Vicenza, città ricca di luoghi, città del Palladio, città dalle ricette enogastronomiche conosciute e invidiate, Vicenza dedita all’arte dell’oreficeria e famosa per la sua fiera dedicata all’oro e alla gioielleria VicenzaOro, Vicenza città Unesco fin dal 1994. Questa città unica dista meno di 20km dai nostri appartamenti, alloggiate da noi e partecipate ai numerosi eventi proposti per l’estate 2021! –
Proponiamo uno sconto del 30% sui soggiorni di due notti (Ven-Sab) per i partecipanti alle visite guidate della città.
Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’iniziativa VicenzaTour2021, propone un articolato programma di percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storico, artistiche e architettoniche della città.
Ecco alcuni dei tour guidati a cui consigliamo di partecipare:
Palazzo Chiericati:
Sabato 29 maggio alle 15 e domenica 30 maggio alle 10 si potrà visitare il Museo civico di piazza Matteotti con “Palazzo Chiericati: figure femminili dal mito alla storia”. Il percorso tra i capolavori del palazzo palladiano mette al centro del racconto le figure di donna: protagoniste della storia e della società, eroine della letteratura e del mito, punti di riferimento e modelli di comportamento nelle opere religiose (10 euro).
VI.C.E.T.I.A.
In tour nei misteri del tempo” è in programma domenica 13 giugno alle 10 e alle 11, per indagare crimini e misfatti, fra faide familiari, persecuzioni religiose, lotte intestine ed illustri personaggi avvolti dal mistero (7 euro).
Pedalata lungo le mura
Una tranquilla pedalata di una decina di chilometri lungo il percorso delle mura cittadine è l’invito per domenica 27 giugno alle 9.30 e 10.30. Si tratta del programma del tour “Vicenza By Bike. Le porte della cinta muraria” (7 euro).
L’influenza veneziana
Durante il percorso “Vicenza e la Serenissima. Palazzi, luoghi e simboli dell’influenza veneziana”, sabato 3 luglio alle 15.30, verrà raccontata una storia lunga quattro secoli, che ha segnato profondamente lo sviluppo e l’aspetto della città, lasciando in eredità un patrimonio straordinario (10 euro).
Vicenza Underground
Si propongono due tour guidati che collegano alcuni dei più significativi siti archeologici della città. Il primo consentirà di raggiungere le aree archeologiche gestite dal Comune di Vicenza: le sale ipogee di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico Archeologico e la “Corte dei Bissari” in Basilica Palladiana (sabato 7 agosto e domenica 22 agosto alle 10 e alle 11, 7 euro).Il secondo condurrà invece alle aree archeologiche gestite dal Museo Diocesano: il criptoportico romano di Piazza Duomo, la sezione archeologica del Museo Diocesano e l’area archeologica della Cattedrale (domenica 8 agosto e sabato 21 agosto alle 10 e alle 15.30, 7 euro)
Vicenza Green
Domenica 19 settembre alle 9.30 e alle 10.30, il tour “Vicenza Green. I parchi storici della città” condurrà attraverso Parco Querini e Giardino Salvi (3 euro)
Per trascorrere un weekend a Vicenza tra storia, natura e cultura enogastronomica, PRENOTA IL TUO SOGGIORNO AL RESIDENCE LA MASON
Sconto del 30% per soggiorni di due notti – venerdì e sabato
Prenotazione telefoniche: +39 0444 445167
Anche Whatsapp: +39 351 5017393
o tramite mail: [email protected]
Informazioni www.vicenzae.org Durata tour: massimo 2 ore. Gratuità: fino ai 12 anni compiuti. Info e prenotazioni: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, tel. 0444 320854, [email protected]. Il numero massimo dei partecipanti sarà stabilito in ottemperanza alle normative in vigore. Prenotazioni richieste come da direttive anticovid in vigore. Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo al fine di espletare le pratiche di iscrizione al tour e garantire la partenza con puntualità. I tour si effettuano anche in caso di pioggia, ad eccezione del tour n.5.