Un altro weekend è arrivato, e vi vogliamo proporre due eventi opposti tra loro: uno adatto ai più sportivi, che vogliono scaricare le ansie della settimana e vivere un momento adrenalinico, l’altro all’insegna del buon cibo e del vin brulè!
A Montecchia di Crosara torna la “Corsa selvaggia”
Sabato 01/02/2020, partenza dagli impianti sportivi alle 10.00
Divertimento e Adrenalina sono le parole chiave! La “Corsa selvaggia” è qualcosa di unico nel suo genere. La si può considerare un evento che mescola elementi di “Trail Runnig, OCR ed Escursionismo” intrecciati tra loro. Gli organizzatori, assicurano che è un evento aperto a tutti, ma comunque pensato per offrire un doppio teatro naturalistico. Due differenti percorsi, SALBANEI: 7km per chi ha spirito sportivo ma vuole diversirsi, ANGUANA: 15km per i più allenati e competitivi. E alla fine del Trail, una divertente “OCR Sprint Challenge” NON obbligatoria, ovvero una sfida finale ad ostacoli. Una strana corsa rivolta a tutti, sia a chi prova questo sport per la prima volta, sia per i più esperti desiderosi di vivere un trail selvaggio sulle suggestive colline della Val’Alpone.
Per consultare informazioni dettagliate seguite questo link
http://www.healthing.it/eventi/endurance-raid-express-2020
http://www.veronasera.it/eventi/corsa-selvaggia-montecchia-crosara-1-febbraio-2020.html
Festa di S. Biagio a Montorso: specialità Torello allo Spiedo
Villa da Porto Montorso Vicentino dal 31/01/2020 al 03/02/2020
Sabato Ore 16: preparazione ed accensione del fuoco per lo spiedo nel cortile di Villa Da Porto con la “collaborazione” dei ragazzi delle scuole. Vin brulè, cioccolata calda e tè offerti dalla Pro Loco. Nel corso del pomeriggio benedizione della frutta, apertura della mostra fotografica ed esibizione e mostra di archi e balestre a cura del “Gruppo arcieri della novella”. Domenica Ore 10: apertura mostra mercato dei prodotti tipici locali ed etnici.Ore 10,30: S. Messa solenne nella chiesa arcipretale e benedizione della frutta.Ore 11,30: aperitivo in Villa.Ore 12: all’interno della tensostruttura nel cortile della Villa pranzo paesano “A tavola con il torello allevato a Montorso” (solo su prenotazione) con intrattenimento.Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’esposizione di sculture in legno. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Parrocchia di Montorso.
http://www.vicenzatoday.it/eventi/festa-di-s-biagio-a-montorso-specialita-torello-allo-spiedo.html