Il weekend si avvicina e non sai cosa fare?
Ecco alcuni eventi per questo weekend di gennaio vicini al nostro Residence, a cui i nostri ospiti possono partecipare.
Verona
Sabato 25/01/2020 si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia l’incontro dal titolo “I 490 anni della figura del Papà del Gnoco”, con le maschere di Verona e la presentazione ufficiale dei carri che sfileranno al Venerdì Gnocolar.“
Nella mattinata di domenica 26 gennaio, inoltre, si svolgerà in piazza San Zeno la grande festa per l’elezione del nuovo Papà del Gnoco. Infine, nel pomeriggio del 26 gennaio, spazio ancora ai suoni e colori del carnevale nel quartiere di San Michele con l’imperdibile sfilata delle maschere tradizionali in partenza da via Tiberghien.
Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/weekend/cosa-fare-verona-provincia-weekend-eventi-24-26-gennaio-2020.html
Fiera del Radicchio Rosso di Casaleone (Verona) dal 24 al 26 gennaio e dal 31 al 2 febbraio 2020
A Casaleone (Verona) anche quest’anno è in programma la Fiera del Radicchio Rosso, dal 24 al 26 gennaio e dal 31 al 2 febbraio 2020. Due fine settimana ricchi di eventi, musica, piatti tipici e degustazioni in cui il radicchio rosso di Casaleone è il vero attore protagonista. La manifestazione quest’anno giunge alla 33^ edizione e l’obiettivo ultimo rimane sempre quello di continuare a promuovere un prodotto tipico del territorio veronese.
Un prodotto, il radicchio tardvo, che è stato ed è ancora sostegno economico per molte famiglie e aziende.
https://veronawinelove.com/fiera-radicchio-rosso-casaleone/
Lonigo, dal 24/01/2020 al 26/01/2020
Sono 500 e più romantici pedalatori, divoratori di trippa, pan mojo, polenta e baccalà, e birrette assortite, che attraversano i silenziosi colli Berici addormentati attorno a Lonigo e danno vita alla ciclostorica più bella d’Italia. “L’Artica” è una Cicloturistica per Bici d’Epoca che si snoda sulle strade e sui sentieri dei Colli Berici (Vicenza), ma ha una peculiarità: si svolge nel freddo mese di gennaio con partenza da Lonigo. Entusiasmo, passione, incantevoli percorsi e prelibatezze ai ristori sono gli elementi che hanno portato al suo successo. Nata con la volontà di celebrare le autentiche radici del Ciclismo, ha poi trovato la sua identità nella valorizzazione del territorio e del comparto Eno-Gastronomico locale, che non teme rivali!
Non una competizione, ma di una pedalata con biciclette in acciaio in cui è impossibile non restare ammaliati dai paesaggi e dai sapori che si susseguono lungo il percorso. Rimanendo fortemente radicati al territorio a alla gente che vi abita, lo spirito de “L’Artica” ha contagiato gli appassionati di tutta Italia catturando anche l’attenzione europea
Potrebbe interessarti: http://www.vicenzatoday.it/eventi/l-artica-cicloturistica-per-bici-d-epoca-a-lonigo.html
Vicenza, presso teatro comunale, domenica 26 gennaio ore 16:00
La danza delle libellule: Appropriatosi del castello di Nancy e del titolo di Duca, il ricco Piper mette in scena una
commedia da lui scritta, con l’aiuto degli amici Pommery e Gratin e delle loro rispettive mogli, per poter festeggiare il nuovo titolo nobiliare e corteggiare la giovane Elena. L’arrivo del cacciatore Carlo, vero e unico Duca di Nancy, scatenerà la competizione fra le protagoniste e la gelosia dei loro consorti o aspiranti tali. La danza delle Libellule è ancora oggi una fra le operette italiane più rappresentate all’estero.