Soave, dal 1 al 3 settembre 2012

Soave Versus è un appuntamento culturale dedicato al vino Soave. Sotto le sembianze di un gioco a cui tutti possono prendere parte, si cela la possibilità di svelare un territorio unico attraverso il suo vino.

Storia, degustazioni, gastronomia e stare insieme sono il filo conduttore dell’evento che si tiene in una formula insolita. Come un tempo i cavalieri si sfidavano lealmente in nome dei prìncipi, così oggi la sfida si tiene tra vini in nome dei produttori locali.

Un confronto aperto ed onesto, dove il gusto gioca un ruolo essenziale nella scoperta di un vino tra i più rinomati al mondo.

Il popolo di questa singolare gara è il pubblico che prende parte all’appuntamento e che, come in ogni competizione che si rispetti, decreta il vincitore assoluto.

Le degustazioni prevedono la partecipazione di numerose aziende locali, per un totale di oltre cento vini in assaggio da abbinare a oltre venti pietanze tipiche, dall’olio al formaggio, dal pane ai salumi.

La sede principale di questa manifestazione sarà il Palazzo del Capitano in Soave, che per l’occasione diventerà “campo di battaglia” di un duello di altissima qualità.

www.soaveversus.com