Malcesine, 13 – 14 luglio 2013

Si tiene a Malcesine la quarta tappa di Redbull Cliff Diving 2013, in calendario sabato 13 e domenica 14 luglio.
Giorni di fatiche, allenamenti e tensione si concretizzano in 3 secondi di volo da togliere il fiato. I tuffi, eseguiti da 27 metri di altezza da 10 tuffatori professionisti, raggiungono gli 85 Km all’ora. Solo un tuffatore sarà proclamato vincitore della tappa per arrivare, appuntamento dopo appuntamento, a decretare il vincitore assoluto, capace di raccogliere il punteggio più elevato.

La gara ha preso il via il 25 maggio scorso in Francia e prevede 8 appuntamenti da una parte all’altra del globo, dall’Europa agli Stati Uniti, dal Brasile alla Thailandia, tra scogli, monoliti e precipizi senza protezioni, solo con la concentrazione e l’equilibrio dei suoi protagonisti ed un pubblico incantato dalle loro prodezze. Il castello di Malcesine sarà il trampolino di lancio per la tappa italiana.

Nella giornata di sabato 13 luglio si potrà assistere alla gara speciale per sole atlete femminili. Si tratta di una novità in programma che porterà sei tuffatrici di quattro diversi paesi a contendersi il titolo di “regina del castello”.
Il giorno successivo è la volta delle esibizioni maschili strutturate in quattro round.

La bellezza dell’ambientazione renderà la cornice ancora più suggestiva ed emozionante.
Naturale e al contempo storica, la location del castello sembra realizzata appositamente per l’occasione.
Il pubblico che intende assistere ai tuffi in caduta libera potrà sistemarsi sulla spiaggia di Paina, luogo ideale per una buona visione dello spettacolo.

Informazioni: Red Bull Team – Tel. +39 045 6589904