Soave, 7 aprile 2013

Sono due storici gruppi sportivi del territorio, A.s.d. Hellas Monteforteciclobike e G.c. Dal Bosco in collaborazione con il comune di Soave ad organizzare la prima edizione di XC Castello di Soave prevista per domenica 7 aprile 2013 proprio nel centro dell’est veronese.

Il percorso a disposizione di tutti gli appassionati di mountain bike è già stato definito. La partenza, prevista da Via Covergnino, in pieno centro storico a Soave, regala uno scenario spettacolare: l’abbraccio delle mura medievali e lo sguardo del castello scaligero. Ma è certamente l’intero tragitto ciò che maggiormente entusiasma i partecipanti. Tra saliscendi su fondo roccioso, vigneti e boschetti di cipresso circostanti il castello, la gara si rivelerà appassionante e coinvolgente.
Riservato alle categorie agonistiche e amatoriali, Cross Country Castello di Soave si presenta con un tracciato di 4,3 km da ripetersi più volte su un dislivello di 208 mt circa per giro.
Sorpassi, rilanci e inseguimenti ruota a ruota tra discese tecniche, discese veloci e curve pericolose saranno le parole d’ordine di un evento che si propone soprattutto di dare spettacolo, sia mettendo in risalto le doti dei corridori, sia rivelando ambienti e paesaggi di grande storia e fascino.

Informazioni: Asd Hellas Monteforte – Tel. +39 329 9836201
www.hellasmonteforte.it/divinusbike[email protected]