Bosco Chiesanuova, 25 agosto 2013
Il prossimo 25 agosto si preannuncia una dolce giornata in Lessinia. Si tiene infatti la trentaduesima edizione della Festa del Miele della Lessinia, una delle produzioni più buone e più caratteristiche di questa terra.
Tarassaco, acacia, ciliegio, castagno, millefiori e tiglio sono alcune delle varietà di miele provenienti dalla Lessinia. Per non parlare di pappa reale, polline e propoli che hanno ottimi effetti per la salute e che a loro volta sono prodotti del lavoro delle api.
L’ambiente pulito, ricco di fiori e vario dal punto di vista dei paesaggi si rende particolarmente adatto all’operosa attività delle api, sempre più immagine di un territorio salubre e integro.
Nel corso della festa una ricca mostra-mercato del miele e dei suoi derivati sarà aperta sin dal mattino, mentre nel pomeriggio seguiranno animazioni per bambini, musica e intrattenimenti vari. A rallegrare la festa saranno presenti stand gastronomici dove degustare i noti “gnochi sbatui”, il formaggio dei monti Lessini, tra tutti il Monte Veronese, e altre prelibatezze nostrane di grande gusto.