Bardolino
Dal 4 al 8 Ottobre 2012

Conosciuto per il suo splendido paesaggio collinare che si specchia sul lago di Garda circondato da vigneti e oliveti, il comune di Bardolino è noto a chi ama i sapori tipici anche per il suo olio ed il suo vino, rinomati a livello nazionale e internazionale.
In particolare il vino, di colore rosso rubino brillante, fruttato e fragrante, si presenta come un prodotto equilibrato, fresco e di considerevole bevibilità.
Proprio al vino la cittadina lacustre dedica la festa più importante dell’anno: la Festa dell’Uva e del Vino.
L’evento si tiene al termine del periodo della vendemmia sul lungolago di Bardolino.
Qui, tra chioschi enogastronomici e stand promozionali del noto vino, centinaia di turisti e visitatori si avvicineranno ai sapori del territorio, a concerti musicali, sfilate di bande, spettacoli teatrali, convegni e incontri sul tema del vino.
La festa chiude per tradizione la stagione estiva sul lago di Garda. Si tratta infatti dell’appuntamento autunnale più importante sulla sponda veronese, prima del Natale tra gli Olivi di Garda.
Per l’occasione, la sera di domenica 7 ottobre si terranno i fuochi d’artificio finali, segnando il progressivo passaggio alla stagione invernale.

Informazioni: Fondazione Bardolino Top – Tel. +39 045 6212586
http://www.bardolinotop.it/[email protected]