Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012
VICENZA
Piazza dei Signori, Piazza Biade, Contrà Garibaldi

LE PIAZZE DEI SAPORI NEL CUORE DI VICENZA
L’evento, già affermatosi per la sua  originalità e capacità di rinnovarsi nel tempo, ha conquistato  il cuore e il palato  dei vicentini , che a migliaia arrivano in Piazza dei Signori per degustare i prodotti dei nostri territori.

LE PIAZZE DEI SAPORI , UN  CIRCUITO TURISTICO  VENETO
“Le Piazze dei Sapori” è un marchio registrato, che le Confesercenti del Veneto hanno ideato, per consentire alle aziende agro-alimentari venete, di estendere le proprie potenzialità di mercato,  dando  loro la possibilità di inserirsi in un circuito di eventi enogastronomici  regionali e nazionali.

LE TRADIZIONI VENETE IN PIAZZA DEI SIGNORI
La Piazza dei Signori ospiterà quest’anno una  struttura dedicata al Consorzio di tutela del prosciutto Veneto Berico Euganeo che costituisce l’esempio di una  importante tradizione alimentare della nostra Regione.

LE DEGUSTAZIONI
Prosegue anche in questa edizione  la collaborazione con “Slow Food Vicentino” che nelle  giornate di svolgimento della manifestazione organizzerà  laboratori e momenti di degustazione di prodotti e piatti tipici del nostro territorio.

A CENA IN PIAZZA BIADE
Verrà allestita  una area di somministrazione e ristorazione, per circa 200 posti a sedere,  con la previsione di inserire produttori e ristoratori che proporranno il meglio  dei prodotti e della cucina tipica veneta e nazionale.

LA COMUNITA’ MONTANA ALTO ASTICO POSINA IN PIAZZA DEI SIGNORI
E’ ormai un appuntamento fisso e molto apprezzato dai vicentini. Piccoli produttori di quella parte di montagna vicentina trovano nella entusiastica accoglienza della città un motivo per proseguire nello sforzo di preservare costumi, modalità di coltivazione della terra e di preparazione dei prodotti.

Ingresso libero, a cura della Confesercenti
Informazioni: Confesercenti Vicenza tel. 0444 569933