dal 10/10/2013 al 14/10/2013
VERONA – Fiera di Verona
Dalle 10.30 alle 19.30; Giovedì 15.30-20.00; Lunedì 10.30-15.00
Manifestazione espositiva di alto profilo e, al tempo stesso, evento culturale per il mercato dell’arte moderna e contemporanea.
La fiera, che continua il suo percorso di rinnovamento, propone: ArtVeronaYoung, il progetto dedicato all’avvicinamento dei bambini all’arte, non solo con laboratori, ma anche con percorsi e opere pensate appositamente per loro; Indipendents, lo spazio dedicato alle nuove esperienze creative indipendenti in ambito contemporaneo; la nuova sezione Raw Zone, spazi essenziali, nudi e crudi nell’allestimento per il vettore di quelle realtà dinamiche o in vitro, voci di una filiera culturale italiana alternativa; Level 0 dove direttori di musei e istituzioni d’arte contemporanea individueranno un artista presente tra gli stand per promuoverne, all’interno della proprie strutture, l’inserimento in una mostra; Capsules, denominazione del format On Stage che indaga i diversi ambiti del mondo dell’arte con l’intento di promuovere la ricerca all’interno dell’articolato sistema dell’arte contemporanea.
Anche ArtVerona diventa Social per condividere le novità con appassionati d’arte, visitatori, curiosi, artisti, collezionisti, operatori di settore e opinioners, trasformandosi in contenitore di idee, pensieri, scatti dei suoi protagonisti.
Ad affiancare il consueto panorama di gallerie italiane di qualità, si confermano: VideoArtVerona, con la rassegna Le lacrime degli eroi a cura di Eva Comuzzi e Andrea Bruciati; PhotoArtVerona con le mostre Giulia Torra – Paesaggi immaginari; Una, Cento, Mille Visioni con opere di grandi autori legate al tema del sacro; Giorgio Vigna. Stati Naturali al Museo di Castelvecchio e Frammenti di un discorso amoroso, il colloquio orizzontale fra l’opera d’arte, il luogo che la ospita e il collezionista.
Non mancheranno TheatreArtVerona, con gli appuntamenti teatrali curati dal Teatro Stabile di Verona e gli incontri di ArtVerona Talk che ospiteranno i principali attori del panorama artistico contemporaneo.
Ingresso: a pagamento.