Si svolge a Isola della Scala (Verona), da giovedì 12 a domenica 29 novembre, la 15esima edizione della Fiera del Bollito e con la Pearà e sapori d’autunno.

Per chi non lo sapesse, la pearà è una cremosa salsa pepata tipica della cucina veronese. Nata come piatto povero, per poter sfruttare e riutilizzare gli scarti degli alimenti che si avevano a disposizione, dal pane raffermo grattugiato al midollo di bue, dai tagli di carne meno pregiati al brodo, è oggi diventata un caposaldo irrinunciabile della tradizione culinaria veneta.

Oltre alla carne di manzo bollita servita con la pearà, sarà possibile gustare altri piatti tipici del veronese e delle zone limitrofe, come i tortellini in brodo e le tagliatelle coi fegatini, ma non mancheranno anche piatti realizzati con gli ingredienti stagionali dell’autunno: la zucca, le castagne e i funghi.

L’evento è ospitato nell’area coperta e riscaldata del Palariso, aperta per l’occasione anche a pranzo. Infatti la fiera è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 12 alle 14, e dalle 18:30 alle 23, mentre la domenica a orario continuato dalle 11:30 alle 23.